«Io e l’abbronzatura naturale quant’è bello fare il contadino»

Nuova parodia di Del Puppo, il “cantautore-agricoltore” di Bibano Il tormentone dell’estate prende di mira il brano di J-Ax “Ostia Lido” 

il social-rapper

È Del Puppo-mania in versione “Il contadino”, con la parodia della canzone di J-Ax “Ostia Lido”. La location è sempre la casa di Bibano e la nuova canzone lanciata sui social ambisce a diventare il tormentone dell’estate in salsa trevigiana. È stato subito boom su Facebook, dove in meno di 24 ore sono state raggiunge le tremila condivisioni. «Quanto bello è fare il contadino, girare con le forche, decespugliatori nel fiorino», è il ritornello ideato da Matteo Del Puppo. «Arare, fresare, seminare, andare a trinciare, entrare nei campi con lo spargisale, e quando faccio l’orto che zappo sono un adm che vanga».

Immancabile cappello di paglia in testa e camicia a quadri, stavolta il giovane bibanese spara parole a raffica, rappando sulle note del nuovo singolo di J-Ax. «Volevate il tormentone estivo? Eccolo, a modo mio, ci ho provato», scrive Del Puppo, che era diventato celebre per il brano-parodia sul Prosecco. «Passare in bici sotto il getto d’acqua del canale dove nuotano le pantegane, stay fresh», sono i versi cantati dal “cantautore” bibanese. «Voltare il filo con il girello ininterrottamente, imballatrice che si rompe, sole rovente, io abbronzatura naturale, tu creme solari con gli occhiali a farti lampadare. Quanto bello è fare il contadino». Centinaia sono stati i commenti di approvazione e migliaia le visualizzazioni.

Il precedente video parodia sui “Vu cumprà” non aveva avuto tante visualizzazioni, ma quello di “Il contadino” è stato un nuovo successo e nei vigneti del Prosecco è destinato a diventare il tormentone e la colonna sonora in attesa del pronunciamento dell’Unesco il prossimo 7 luglio. Le colline del Conegliano Valdobbiadene, prossimo patrimonio dell’umanità, hanno già la loro colonna sonora. Il governatore Luca Zaia (sono nativi della stessa frazione) si era già complimentato con Del Puppo in occasione dell’inaugurazione dell’Antica Fiera di Godega lo scorso marzo. I fans di Del Puppo gli hanno chiesto di cantare la prossima canzone in dialetto. —

Di.B.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso