Investe nel social network Amicopolis e perde tutto: giovane di Castelfranco si uccide

Federcontribuenti lancia l'allarme sul social Amicopolis.Venivano promessi rendimenti da 46 euro al giorno con meno di 4000 euro di investimento iniziale
CASTELFRANCO. Federcontribuenti ha lanciato oggi nel corso di una conferenza stampa l’allarme sul social network Amicopolis. Pochi giorni fa un 38enne di Castefranco Veneto, iscritto alla piattaforma si è tolto la vita dopo aver investito nel social network migliaia di euro.
 
«Venivano promessi rendimenti da 46 euro al giorno con meno di 4000 euro di investimento iniziale - spiega Marco Paccagnella, presidente nazionale di Federcontribuenti - e quindi in un anno quasi dieci volte la somma inizialmente investita. Il guaio è che persone come il defunto 38enne che si era rivolto anche alla nostra associazione, non hanno visto un solo euro e sono scivolate in un tunnel fatto di guai finanziari e disperazione».
 
La sede di Amicopolis, a quanto denuncia Federcontribuenti, risulta in un centro commerciale. «Il caso dell’uomo suicidatosi la settimana scorsa è solo la punta dell’iceberg - continua Paccagnella - e chiediamo alle autorità inquirenti, già informate dalla nostra società del meccanismo social, facciano presto per non chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati». 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso