Innovazione piattaforma per le imprese

TREVISO. Una piattaforma online per favorire l’innovazione nelle piccole e medie imprese in base. È messa a punto dal progetto Rapid Open Innovation e si basa su un approccio innovativo basato sulla...

TREVISO. Una piattaforma online per favorire l’innovazione nelle piccole e medie imprese in base. È messa a punto dal progetto Rapid Open Innovation e si basa su un approccio innovativo basato sulla crescita delle relazioni, degli scambi di know-how e di azioni congiunte tra attori dei sistemi economici (aziende, enti di ricerca e innovazione e università) dell’area italo-austriaca, che mira a favorire gli scambi e il matching per far crescere così la capacità attrattiva delle imprese. Questa opportunità per le nostre piccole e medie imprese che operano nell’area trasfrontalieria Italia Austria è stata presentata ieri al Bhr Treviso nell’ambito di un convegno coordinato da t2i -trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile delle Camere di Commercio di Treviso e Rovigo, che è capofila del progetto europeo.

Nel corso dell'evento sono stati presentati i numeri del progetto che ha portato alla realizzazione della piattaforma. «Bio-edilizia, meccanica e legno-arredo sono ambiti su cui il nostro territorio eccelle», ha commentato Roberto Santolamazza, direttore t2i, «qui il ruolo di t2i è fare da cerniera tra mondo produttivo e mondo della ricerca». (s.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso