Infarto sul palco, la mamma muore

TREVIGNANO. Minuti di apprensione martedì notte tra la gente che affollava Agost Bier Fest, la frequentatissima sagra di Signoressa quando allo Stand 2 il cantante della band che stava suonando si è accasciato sul palco, colpito da infarto. Dramma nel dramma, a poche ore dall’incidente la mamma del cantante, informata del fatto, è morta mentre stava raggiungendo l’ospedale.
E martedì quando l’artista, residente a Cavallino nel Veneziano, si è accasciato sul palco, i primi a intervenire sono stati i volontari della Croce Verde di Roncade che lo hanno soccorso praticandogli il massaggio cardiaco e salvandogli la vita. Damiano Busetto, 43 anni, leader della band "Infrarossi", cover di Vasco Rossi, è stato subito portato all'ospedale di Montebelluna e da lì successivamente trasferito a Castelfranco dove è stato sottoposto a un intervento di angioplastica. Il cantante è ora ricoverato in prognosi riservata all'Unità coronarica dell'ospedale castellano.
Drammatica la scena martedì poco prima di mezzanotte all'Agost Bier Fest: Gli "Infrarossi" erano sul palco per eseguire il loro tributo a Vasco Rossi, non mancava ormai molto perché il concerto della band, della quale fa parte anche Elisa, la sorella del cantante, terminasse, quando Damiano Busetto, la voce della band, berrettino in testa come il suo idolo, si è accasciato al suolo. Sul palco è calato il silenzio, gli altri componenti del gruppo si sono subito avvcinati al loro leader per soccorrerlo, tra la gente che seguiva il concerto allo stand 2 c'è stato un fremito di sgomento, sul palco sono saliti subito i volontari della Croce Verde di Roncade che gli hanno praticato il massaggio cardiaco, poi il cantante è stato caricato in ambulanza e portato al pronto soccorso di Montebelluna. Lì gli hanno prestato le prime cure, poi è stato trasferito alla cardiologia dell'ospedale di Castelfranco dove è stato sottoposto a un intervento di angiopastica. Ora è ricoverato al "San Giacomo". Ma per la famiglia Busetto, residente a Cavallino-Treporti, il dramma non era ancora terminato. Mercoledì mattina la mamma del cantante, che era stata informata di quanto era accaduto al figlio la notte prima a Signoressa mentre era sul palco dell'Agost Bier Fest con la sua band, ha avuto un malore mentre era in casa, in via Ca' Martin nel centro storico del Cavallino. Inutile la corsa verso l'ospedale di Jesolo, perché la donna è deceduta quando mancava un chilometro per raggiungere l'ospedale. Enzo Favero
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso