Incidente sulla Strada del Santo: un ferito grave

Chiuso al traffico il tratto compreso tra Reschigliano e Bronzola dopo lo scontro tra un furgoncino, un camioncino e uno scooter. L’incidente si è verificato alle 4 del mattino

Edoardo Fioretto
Uno dei mezzi coinvolti nell'incidente sulla Strada del Santo
Uno dei mezzi coinvolti nell'incidente sulla Strada del Santo

Un incidente drammatico, ma che poteva trasformarsi in una tragedia. Poco dopo le 4.20 del mattino, lungo la SR 308 “Nuova Strada del Santo”, all’altezza della frazione di Reschigliano di Campodarsego, si sono scontrati violentemente un furgone Ducato, un camioncino Renault e uno scooter.

L’impatto è stato devastante: i primi soccorritori si sono trovati davanti un ammasso di lamiere e la paura concreta che ci fossero vittime. Ad avere la peggio è stato il conducente del furgone, un giovane di 20 anni di origine straniera residente a Fonte, che viaggiava in direzione Padova. L’uomo è rimasto incastrato nell’abitacolo e estratto dai Vigili del fuoco di Borgoricco, quindi affidato alle cure del Suem 118. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Padova, dove si trova ora in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Illesi, invece, gli altri due conducenti: un 54enne al volante del camioncino e un 67enne in sella allo scooter. Sul posto sono intervenuti anche l’automedica e i Carabinieri della Compagnia di Cittadella, che hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità.

La strada è rimasta chiusa per diverse ore, fino alle 7, nel tratto compreso tra Reschigliano e Bronzola. Tra le cause al vaglio degli investigatori ci sarebbero la velocità eccessiva, una manovra azzardata o un colpo di sonno. Tutti i conducenti sono stati sottoposti ai controlli di rito per verificare le condizioni psicofisiche al momento dell’impatto.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso