Schianto frontale contro un furgone, morto un giovane e un ferito è grave

L’incidente alle 20 in via Distrettuale a Mareno; il 29enne è rimasto incastrato nell’abitacolo dell’Alfa 147. L’uomo che conduceva il furgone trasportato al Ca’ Foncello con l’elisoccorso. Altri due coinvolti

Federico Cipolla

Una vittima e un ferito grave. È il tragico bilancio dell’incidente stradale avvenuto sabato 2 agosto a Mareno in via Distrettuale. Per il giovane, un 29enne, rimasto incastrato all’interno dell’Alfa Mito non c’è stato nulla da fare, nonostante i soccorsi del 118: è morto sul colpo. Ancora da chiarire nei dettagli la dinamica di quanto accaduto.

Lo schianto è avvenuto in via Distrettuale all’altezza del civico 69, pochi minuti prima delle 20. Si tratta di un frontale, con un mezzo che ha invaso la corsia opposta in un tratto rettilineo. Un impatto violentissimo. Il 29enne è rimasto incastrato all’interno dell’Alfa Romeo Mito, finita a lato strada dopo l’impatto con il furgone. Immediata la chiamata dei soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze del Suem118 e l’elicottero partito dal Ca’ Foncello. Non appena il personale medico è arrivato sul posto non ha potuto fare altro che constare il decesso del giovane all’interno della Mito. Mentre il conducente del furgone è stato portato d’urgenza al Ca’ Foncello con l’elisoccorso. Altre due persone sono state coinvolte nell’incidente, ma non sarebbero rimaste ferite. In via Distrettuale sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre il copro della vittima dalla Mito. I carabinieri di Susegana hanno eseguito i rilievi e ricostruiranno la dinamica dell’accaduto.

L’ultimo mese è stato nerissimo in quanto a vittime in incidente stradali. Solo due giorni fa, venerdì, hanno perso la vita due trevigiani, Manjinder Singh, 43enne, investito mentre raggiungeva il suo camion sulla tangenziale di Rovigo. Sempre venerdì mattina a Setteville nel Bellunese, ha perso la vita Clelia Viezzer, 86enne di Piave di Soligo, si trovava nell’auto finita fuori strada con il marito e la figlia.

Domenica 29 giugno Gabriella Fagaraz, 79 anni, di Cimadolmo, è rimasta coinvolta in un incidente sull’auto guidata dalla figlia Nadia. È morta in ospedale due settimane dopo l’incidente. E poi il 22enne Kevin Anghele morto nell’incidente a San Giovanni di Motta di Livenza, l’auto spezzata in due dopo essere scappato da un posto di blocco. Era cresciuto a Breda ed era padre di un bimbo di poco più di due anni Orlando Battisutti, 28 anni. L’incidente mortale è avvenuto nella serata del 14 luglio a Riese Pio X. E Adam Sabir, 17 anni, di Altivole, vittima dello schianto con altri tre amici lungo la Schiavonesca a Riese.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso