Silea, incendio in un garage. Il Comune: «Chiudete le finestre»

Un incendio è divampato nel tardo pomeriggio a Silea, tra la frazione di Cendon e il casello A27, interessando un garage in zona residenziale. Fumo visibile a chilometri di distanza

Mattia Toffoletto

Un incendio si è sviluppato, oggi pomeriggio 16 ottobre, attorno alle 18.30, nel garage interrato di un'abitazione di via Cendon a Silea, a pochi passi dagli impianti sportivi. Non ci sono feriti, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri. Da capire le ragioni dell'incendio. Nel giro di pochi minuti, si è formata un'alta colonna di fumo.

L'incendio, sotto controllo, è stato spento in tempi brevi. Ma la via, in un amen, è stata invasa dal fumo. Il Comune di Silea, con un messaggio su Facebook, raccomanda ai residenti di «chiudere le finestre e, in caso di passaggio in zona, di usare le mascherine», puntualizzando che «non ci sono pericoli per la popolazione». Nell'abitazione vive una coppia con due figli.

Quando è divampato il rogo, a casa c'era solo la madre dei due bambini. Era impegnata al primo piano in alcune faccende domestiche, quando è stata allertata da alcuni passanti che hanno suonato il campanello. Il marito e i figli erano fuori casa. Stando alla testimonianza di una vicina, la donna ha fatto in tempo a portare fuori l'auto dal garage. «E, per sicurezza, l'ho spostata anch'io», racconta la vicina. Gli altri residenti, si tratta di case a schiera, sono usciti nell'immediatezza in strada, coprendosi la bocca con felpe e giubbotti.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso