Incendio nella notte alla Nicos, vigili del fuoco all’opera per ore

PORTOBUFFOLÈ. Incendio all'alba di ieri mattina alla Nicos International nella zona industriale portuense. I danni sono risultati, fortunatamente, molto limitati: le fiamme hanno coinvolto infatti un...

PORTOBUFFOLÈ. Incendio all'alba di ieri mattina alla Nicos International nella zona industriale portuense. I danni sono risultati, fortunatamente, molto limitati: le fiamme hanno coinvolto infatti un macchinario e un bidone posti all'esterno dell'azienda. I vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore per mettere in sicurezza l'area, ma la produzione non ha subito rallentamenti. L'allarme è scattato alle 4.40 di ieri mattina: probabilmente a causa del surriscaldamento della macchina, le fiamme si sono sprigionate da un distillatore di solfati e hanno coinvolto un bidone contenente un prodotto di pulizia. Tempestivamente giunti sul posto, i vigili del fuoco di Motta di Livenza hanno spento velocemente l'incendio per poi mettere in sicurezza l'intera area. Le operazioni sono andate avanti per diverse ore, fino alle 9.30 del mattino. «Si è trattato di un piccolo incendio», spiegano dalla Nicos International, «avvenuto in un'area nettamente separata dall'azienda, dietro la zona dei magazzini. I vigili del fuoco hanno spento le fiamme in un quarto d'ora per poi espletare tutte le procedure di rito in casi come questo. Non si è verificato quindi alcun danno agli edifici e l'attività lavorativa si è svolta normalmente».

Nicos International è un'azienda molto nota che opera nel settore della fornitura di piatti doccia e componenti in solid surface, presente a Portobuffolè già dal 2003. (c.st.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso