Il trionfo di Gianni Ephrikian ai Los Angeles Music Awards

il direttore d'orchestra trevigiano si è aggiudicato il titolo di "artista internazionale dell'anno"
Il compositore trevigiano Gianni Ephrikian
Il compositore trevigiano Gianni Ephrikian

LOS ANGELES.Il maestro Gianni Ephrikian, figlio di Angelo, l'uomo che riscoprì Vivaldi, durante la notte scrive su Facebook "Comunicazione di servizio: vittoria. Domani i particolari". 

E trionfa a Hollywood. Il direttore d'orchestra trevigiano, compositore di musica classica contemporanea, si è aggiudicato il titolo di "artista internazionale dell'anno", sezione colonne sonore ai "Los Angeles Music Awards 2015". L'evento si è svolto all'interno del noto locale "Whisky a Go Go" in Sunset Boulevard, una delle case della grande musica internazionale.

Gianni Ephrikian, con le due suite "Water for Africa" e "The breath of the earth", è risultato il più votato tra gli otto artisti finalisti selezionati dalla giuria. Le registrazioni effettuate al Virtual Studio di Andrea De Marchi, sono stati eseguite da grandi musicisti: gli archi a cura della Venetian Dream Ensemble, gli ottoni con Giovanni Vello (tromba) e Massimo Zanolla (corno), e con Luciano Bottos (chitarra) e Andrea De Marchi (batteria). Questa vittoria consente a Ephrikian di partecipare al L.A. Music Awards Show nello storico Avalon Theatre.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso