Il prof Bruno Donato referente dell’Agrario

Alvise Tommaseo

ODERZO

Il professore Bruno Donato da settembre sarà il nuovo referente dell’Istituto agrario di Piavon, sede staccata della scuola enologica Cerletti di Conegliano. L’insegnante andrà a sostituire la precedente responsabile Rosa Cenari che lascia per sopravvenuti limiti di età.

Bruno Donato ha 56 anni e insegna a Piavon da quasi 20. La scuola professionale per l’agricoltura è punto di riferimento nel territorio dal lontano 1957. Attualmente l’istituto annovera 12 classi, composte da circa 250 studenti e conta un corpo insegnante di quasi 50 unità.

«Continuerò», spiega il nuovo referente, «il buon lavoro svolto dalla professoressa Rosa Cenari. La nostra scuola può contare su una grande squadra formata da bravi insegnanti, oltre che da un personale tecnico ed ausiliario preparato e motivato».

L’istituto professionale si propone di affrontare le continue nuove sfide, migliorando la preparazione professionale degli studenti attraverso maggiori esperienze laboratoriali e lavorative, aprendosi sempre più al mondo del lavoro e, quindi, alle tantissime aziende agricole presenti sul territorio.

«I ragazzi che escono dalla nostra scuola», sottolinea Bruno Donato «proprio perché ben preparati sono pronti ad affrontare sia un corso universitario che un’esperienza professionale». La nomina ufficiale da parte del dirigente Mariagrazia Morgan è stata comunicata alle famiglie il 5 luglio scorso. —





Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso