Il polo della mozzarella in fiera

RESANA. Debutto ufficiale per il "polo della mozzarella” di Resana: il Gruppo Sabelli (Sabelli Spa, Trevisanalat ed Ekolat) ha esordito ieri al Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore (MDD) di Bologna, l’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale. È la prima partecipazione da quando, nello scorso autunno, Sabelli Spa, alfiere dell'agroalimentare marchigiano dal 1921, ha acquisito le due società trevigiane, consentendo la nascita di un polo della mozzarella da oltre 120 milioni di euro di fatturato, uno dei principali player sul mercato italiano. Ora la vetrina della più importante fiera del settore: «La fiera Marca è un evento che oggi assume molta più importanza per il gruppo dopo l'acquisizione di Trevisanalat», spiega l’ad di Sabelli Spa, Angelo Davide Galeati, «il caseificio di Resana è uno dei player più importanti in Italia per la produzione di private label, i nostri obiettivi di crescita sono ambiziosi, e l'attività fieristica risulta uno dei metodi migliori per perseguirli». L’acquisizione di Trevisanalat ha permesso a Sabelli Spa, una delle più grandi industrie casearie italiane a compagine familiare, di aumentare il proprio portafoglio di prodotti. Accanto ai formaggi a marchio proprio, in cui è conservata la tradizione della manifattura artigianale, prodotti con il latte che proviene da Gran Sasso e Monti Sibillini, si sono aggiunte le mozzarelle prodotte da Trevisanalat a Resana e quelle di Ekolat di Vipava (Slovenia), più competitive nei mercati internazionali. Il gruppo distribuisce più 12 mila tonnellate di mozzarelle. (a.d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso