Il nuovo sballo a Treviso si chiama Rivotril, denunciato uno spacciatore in via Zorzetto

La polizia sabato pomeriggio ha sequestrato 60 pastiglie a un senegalese di 25 anni. Luogo dello spaccio, via Zorzetto
TREVISO. Lo sballo tra i ragazzini di Treviso oggi si chiama Rivotril. Il principio attivo è il Clorazepam, una benzodiazepina molto comune, che ha effetti stupefacenti molto simile all'eroina se viene associata all'alcol.
 
La polizia sabato pomeriggio ha sequestrato 60 pastiglie a un senegalese di 25 anni. Luogo dello spaccio, via Zorzetto.
 
Erano in tre. Uno di loro si è rivelato particolarmente riluttante al controllo. Con notevoli difficoltà i poliziotti sono riusciti a calmarlo per essere accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti; a seguito di controllo personale sono state rinvenute, ben occultate all’interno dei pantaloni, 60 pastiglie di Rivotril ed ulteriori medicinali non identificati.
 
A seguito di ulteriori verifiche sul medicinale rinvenuto, si è accertato che il principio attivo, il Clonazepam, è inserito nelle tabelle ministeriali dei medicinali aventi effetti stupefacenti e che, in quanto tali, possono essere detenuti esclusivamente nel rispetto delle procedure previste dalla legge.
 
Il ragazzo, S.S., senegalese di venticinque anni, è stato denunciato per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed oltraggio a pubblico ufficiale.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso