Il dolore per l’avvocato Mazzoli
Vastissimo il cordoglio, tra gli amici i colleghi e i conoscenti, non solo in città, per la scomparsa dell’avvocato Francesco Mazzoli, a 59 anni. Il dramma nella sua casa al mare. A innescare il...

Vastissimo il cordoglio, tra gli amici i colleghi e i conoscenti, non solo in città, per la scomparsa dell’avvocato Francesco Mazzoli, a 59 anni. Il dramma nella sua casa al mare. A innescare il tragico gesto, lunedì pomeriggio in un residence a Cortellazzo, probabilmente la diagnosi di un gravissimo male, che lo affliggeva da qualche mese.
«Una persona straordinaria, un uomo generosissimo, amante della vita, di una gentilezza infinita, che ha aiutato tutti» è il giudizio unanime.
E gli amici lo piangono commossi: «Il male lo tormentava, ma era sempre presente al lavoro, va ricordato come un professionista e un gentiluomo». Fra le sue grandissime passioni, la vela. È stato skipper, prima di intraprendere la carriere legale (era civilista con studio in Fonderia), e non si contano i viaggi in cui invitava gli amici. Viveva a pochi passi dalla Roggia, ed era molto conosciuto in piazza.
Lascia la compagna Barbara, la sorella Priscilla, i genitori e i nipoti.
Incerta la definizione dei funerali. Il magistrato ha disposto l’autopsia per accertare l’esatta dinamica dei fatti, e dovrà poi concedere il nulla osta per l’estremo saluto.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video