Il camionista eroe: «Ho agito d’istinto»

PIEVE DI SOLIGO. Un gigante buono. L’angelo custode che domenica mattina, sull’A4, ha messo di traverso il proprio Tir per salvare la bambina marocchina volata sull’asfalto, si chiama Ionut Purice. È un camionista rumeno di 29 anni, sposato e con un bimbo. Vive a Taglio di Po, è conosciuto da tutti come Ion, e non si reputa un eroe: «Ho agito d’istinto» ha detto. La piccola di 8 anni, intanto, resta ricoverata all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, e migliora. Pare che non sia più in pericolo di vita. Il sogno del papà potrebbe presto realizzarsi: stringere la mano all’uomo che ha salvato sua figlia, impedendo che venisse travolta dalle altre auto.
Il servizio con ulteriori dettagli sul numero della Tribuna in edicola giovedì 5 settembre
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








