Il 2011 fu irripetibile: 6 baciati dalla fortuna

Lo scorso maggio colpo grosso per un ventenne a Carità di Villorba, a giugno 2008 sbancato il Lotto
POLINI ZENSON DI PIAVE FRANCENSCO CAMPION VICINCITA UN MILIONE DI EURO AL MILIONARIO (FUORI AREA) VINCITA MILIONARIA ZENSON DI PIAVE
POLINI ZENSON DI PIAVE FRANCENSCO CAMPION VICINCITA UN MILIONE DI EURO AL MILIONARIO (FUORI AREA) VINCITA MILIONARIA ZENSON DI PIAVE

Villorba. A maggio 2013 baciato dalla buona sorte un figlio del Paese della Grande Muraglia. Alla tabaccheria “La Fusione” a Carità, un ventenne di origine cinese ha centrato un Mega Miliardario da 10 euro. Ha confrontato le due serie di numeri. Sotto al 18, la scritta “Un milione”.

Montebelluna. Altro cinese (lo si è scoperto qualche giorno dopo, gli orientali erano in festa) ha grattato e vinto 5 milioni di euro al «Baraccio» a luglio 2011.

Treviso. Sorpresa maggio 2011, alla tabaccheria di Stefano Fanton in viale Monfenera: sotto la serranda la classica fotocopia. Era di un biglietto del «Maximiliardario», vincita di 5 milioni di euro e un messaggio indirizzato al titolare che diceva «Grazie, Stefano».

Montebelluna. Stessa vincita a due giorni dopo: stesso biglietto da 20 euro, stessa vincita da 5 milioni di euro, che è poi la vincita massima per quel tipo di “gratta&vinci”.

Vallà di Riese.Colpo grosso a una settimana prima: Francesco, un siciliano 40enne, compra un biglietto da 10 euro, lo gratta davanti agli occhi dell’edicolante e vince un milione e 201 mila euro. «Vi voglio bene», ha urlato.

Carbonera. Ad aprile 2011, alla tabaccheria Carraretto, sotto la serranda è comparsa la fotocopia di un «Turista per sempre»: costo 5 euro, vincita stratosferica: 200 mila euro subito e poi 6mila euro al mese per vent’anni per un totale che supera i 2 milioni.

Giavera. Vinti 2 milioni di euro con un Gratta & Vinci da 10 euro (“sbanca tutto”) alla cartoleria Melazzurra in Piazza Martini a gennaio 2011. Il vincitore è della zona.

Gorgo. Colpo grosso a luglio 2008. La scritta «Vi saremo riconoscenti, grazie», insieme alla fotocopia di un biglietto Gratta e Vinci da un milione di euro è lasciato all’edicola Sartor Iolanda.

 Morgano. A giugno 2008 un misterioso giocatore sulla quarantina punta 60 euro al Lotto e ne vince 2,5 milioni azzeccando i 4 numeri sulla ruota Nazionale e realizzando la quinta maggiore vincita al Lotto nella storia del gioco.

 Mogliano. Gratta e vince un milione di euro il fortunato che ha sbancato la tabaccheria di via Matteotti ad aprile 2008.

 Zenson. Pioggia di euro a ina marzo 2007 grazie ad un «Gratta e vinci». Il vincitore è un muratore, Federico Campion, che con un biglietto da 10 euro ha vinto un milione al bar Mucelli.

 Casella d’Asolo. Al Bar Miotto, il 21 luglio del 2004, la vincita forse più consistente della Marca al Superenalotto: 3.303.825 euro con un cinque + 1. (m.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso