Idea Group in crescita grazie al mercato estero
Continua a crescere Idea Group, società di Gorgo al Monticano che realizza e produce mobili e accessori per il bagno: nel 2020, nonostante la pandemia, ha fatturato 64 milioni di euro con una quota export pari al 40 per cento.
«In Italia, dove le ristrutturazioni hanno soppiantato l’edilizia di nuova costruzione, abbiamo consolidato la distribuzione e aumentato i consumi nonostante il mercato in contrazione» afferma Roberto Lucchese che con il socio Alessandro Colledan ha fondato Ideagroup nel 1987, «all’estero, nei territori maggiormente indirizzati allo sviluppo edilizio come India, Far East e Medio Oriente, collaboriamo principalmente con general contractor e costruttori. Negli Stati Uniti stiamo crescendo grazie all’ampliata rete di distributori partner».
Da otto anni è stato sviluppato un processo interno che mira a ridurre gli sprechi nella produzione e nella gestione aziendale. La struttura commerciale è stata rinforzata con personale di madrelingua. Le vendite all’estero hanno registrato incrementi consistenti soprattutto in Stati Uniti, Canada, India, Francia, Gran Bretagna, Germania e Svizzera. Il gruppo presidia la fascia media di mercato. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso