I Village people sul palco di Suoni di Marca a Treviso
I Village People saliranno sul palco San Marco di Suoni di Marca Festival 2019 il prossimo 29 luglio. La band ha scelto Treviso come unica tappa italiana del loro tour

TREVISO. Fenomeno internazionale, simbolo della disco music e band iconica degli anni ’70 -’80, in vetta alle classifiche mondiali al grido di Y.M.C.A, uno dei gruppi più famosi che ha fatto la storia in America e nel mondo!
I re della disco music, i Village People saliranno sul palco San Marco di Suoni di Marca Festival 2019 il prossimo 29 luglio, per un concerto indimenticabile.
La band che ha fatto ballare milioni di persone in tutto il mondo ha scelto Treviso come unica tappa italiana del loro tour.
La disco band più famosa al mondo, nata dall’intuizione del produttore Jacques Morali e del socio Henri Belolo e guidata dal frontman Victor Willis, farà ballare il pubblico di Suoni di Marca a ritmo di “Macho Man”, “In The Navy” e “Go West”.
Dopo essersi allontanato dal gruppo nel 1979, il “poliziotto-ammiraglio” Victor Willis torna al timone dei Village People per il 40esimo anniversario del gruppo per dare il via a un tour mondiale di concerti dal vivo, facendo entusiasmare i fan storici della band più colorata e divertente della disco music.
Willis sarà accompagnato dal “nativo-americano” Angel Morales, dall’“operario edile” James Kwong, dal “cowboy” Chad Freeman, dal “soldato” James Lee e dal “motociclista” James J.J. Lippold.
“I had a dream that you sang lead vocals on an album I produced, and it went very, very big – Morali a Willis per iniziare il “progetto” Village People – I have four tracks. I can’t pay you much right now but if you agree, I’ll make you a star”. Questo è il vero inizio dei Village People, il resto è storia.
Il debutto della band risale al 1977 con le hit “San Francisco (You Got Me)” e “In Hollywood (Everyone’s A Star)” quando il produttore Jacques Morali e il suo socio Henri Belolo hanno ideato i “Village People” coinvolgendo nel progetto il cantante Victor Willis, il quale si esibiva all’epoca nel musical “The Wiz” a Broadway
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video