La notte delle streghe a tempo di musica e feste: tutti gli appuntamenti

Ecco dove trascorrere Halloween a Treviso e provincia: dress code e hit a tema horror da Treviso a Conegliano

Tommaso Miele
A Treviso e provincia una notte da... paura
A Treviso e provincia una notte da... paura

Torna il momento più dark e gotico dell’anno: questa sera 31 ottobre (e soprattutto stanotte) si celebrerà Halloween con le tipiche tonalità e l’atmosfera del periodo. L’arancione intenso delle zucche, candele a profusione, dolcetti (o scherzetti), fantasmini e streghette a tenere desta una tradizione che convince sempre più appassionati e che si estende con eventi tematici anche nei locali di Treviso e della provincia. La festa parte dal New Age Club di Roncade e dal party evocativo fin dal titolo. “La vita a 30 anni-Halloween giovane per morti dentro”: dress code a tema horror decisamente consigliato, per muoversi tra innumerevoli hit da brivido del passato e nuove tendenze tutte da ballare (dalle ore 22.30, biglietti disponibili su Ticketsms e in cassa).

L’Home in zona Fonderia, come da tradizione, festeggia il 31 ottobre ma in modalità personalizzata: con “Happy B-Day” il locale trevigiano celebra i suoi primi diciotto anni di vita con un party che condenserà i riti e le mode di uno dei simboli della movida trevigiana (dalle 21).

Spostandosi di qualche chilometro, il Bar Radiogolden di Conegliano si calerà invece integralmente “Into the darkness”: dalle 20 a l’una di notte un viaggio nella musica più crepuscolare e caliginosa tra gothic, ambient, electro e new wave guidati dai dj Teknoire e Major Tom (ingresso libero).

Favette e pan dei morti, una tradizione veneta: sapori e identità surclassano Halloween
Le favette dei morti, a base di mandorle: uno dei dolci della tradizione veneta per i giorni dei defunti

All’Outsider Pub di Quinto si potrà ascoltare musica dal vivo, grazie alla “Pulp Night”: sul palco Stefano Silenzi, accompagnato da Max Gagno e Bob Parolin, punterà su un concerto in modalità trio rock (dalle 21, prenotazioni telefono 347.5751988).

Il Mattorosso di Montebelluna si tingerà di “Rosso: la notte di Halloween”, per ballare fino a tardi sulle note proposte da un dj set ad hoc (dalle 21, 0423.303757).

Il Nasty Boys, in via del Pellicciaio a Treviso, festeggerà un Halloween party con ritmi tex-mex e l’esibizione dei Los terribles de Tijuana (dalle 23, prenotazioni 0422.443376), mentre in Pizzeria Piola, lungo via Terraglio, tornerà Jonny Montoya per condurre sui sentieri di una “Halloween night” elettronica-tribale, tra ritmi afro-latini e vibrazioni andine (dalle 20.30).

Musica suonata anche al Biblio, in via Diaz a Treviso centro, con il duo composto da Alice Dal Col e Stefano Cattai, voce e chitarra per dare vita a un set a cavallo tra blues e soul (dalle 20). All’Anima Club di Spresiano “2000 Wonderland” (dalle 21 alle 4). —

 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso