Guasto alla rete Telecom a Treviso, fuori uso i numeri di emergenza
Un problema tecnico ha reso irraggiungibili 112, 113 e 115 in provincia di Treviso dalle 9 del mattino. Le squadre Telecom sono ancora al lavoro. Ecco il numero da chiamare in caso di necessità

In provincia di Treviso un guasto tecnico sulla rete di Telecom che ha reso irraggiungibili i numeri di emergenza 112 (numero unico emergenze), 115 (Vigili del Fuoco) e 113 (Polizia di Stato). Il disservizio, iniziato intorno alle 9 di oggi - venerdì 14 novembre - e, al momento, il problema non risulta ancora risolto.
I tecnici di Telecom stanno lavorando per sanare il guasto nel più breve tempo possibile per ripristinare la funzionalità dei numeri di emergenza. In attesa del ripristino definitivo, è stata trovata una soluzione provvisoria per garantire la continuità delle comunicazioni tra gli enti di soccorso. Si è ricorsi all'utilizzo di numeri di telefono alternativi come ponte di comunicazione.
Il meccanismo prevede che ogni chiamata di emergenza ricevuta da carabinieri, polizia o vigili del fuoco tramite i rispettivi numeri di telefono (per esempio quelli ricevuti da telefono fisso) sia immediatamente divulgata e comunicata alle altre forze per assicurare che le richieste di aiuto vengano gestite in modo coordinato tra le diverse autorità preposte al soccorso.
Per le chiamate d'urgenza, i cittadini sono invitati a contattare la sala operativa dei vigili del fuoco di Treviso al 3316908287.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








