Grollo fa «volare» l’inno di Mameli

Un inno di Mameli che non dimenticherà facilmente. Francesco Grollo, il noto tenore trevigiano, ieri in piazza Brescia, ha aperto con la sua performance di «Fratelli d’Italia» la grande manifestazione aerea «Jesolo European Air Show», trasmessa in diretta su Rai Uno, e che come clou aveva in gran finale con l’esibizione delle Frecce Tricolori.
Sul palco di piazza Brescia, alla presenza della massime autorità militari, e del pubblico che gremiva il litorale, Grollo è stato seguito in coro dal pubblico. Si calcola che alla manifestazione, lungo i 20 chilometri del litorale, fossero presenti non meno di 500 mila turisti.
Trevigiana anche la base di partenza dei velivoli protagonisti dello show. Aerei civili e militari sono partiti infatti dall’aeroporto di Istrana, culla del 51° stormo. Era l’edizione mumero 17 della kermesse. «Ormai è una classica per la nostra città», ha commentato a caldo il sindaco Valerio Zoggia, «Quest’anno abbiamo superato l’obiettivo dei 500 mila ospiti. È una bellissima giornata che ci riempie di gioia».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso