Grave infortunio alla Fabbian titolare assolto

RESANA. È stato assolto Renato Fabbian, titolare dell’azienda Fabbian Illuminazione di Resana, che, difeso dall’avvocato Simone Guglielmin, era accusato di lesioni colpose. L’episodio risale al 17...

RESANA. È stato assolto Renato Fabbian, titolare dell’azienda Fabbian Illuminazione di Resana, che, difeso dall’avvocato Simone Guglielmin, era accusato di lesioni colpose. L’episodio risale al 17 luglio 2012. Le lesioni sarebbero quelle riportate da un dipendente della ditta a cui era stata affidata la pulizia dei pannelli fotovoltaici dello stabilimento. Quel giorno l’uomo passando a piedi su di un cupolino in di fibra di cemento è precipitato da un'altezza di 6 metri. Quel piccolo passaggio era ceduto sotto il suo peso. Una caduta al suolo rovinosa che poteva avere conseguenze peggiori. Un grave infortunio sul lavoro: l’uomo aveva riportato lesioni gravi con prognosi di oltre 50 giorni. Era quindi scattata la denuncia sia nei confronti del titolare della ditta a cui era stata appaltata la pulizia della copertura dello stabile, che contro il titolare della Fabbian Illuminazione, ritenuto, secondo gli inquirenti responsabile delle lesioni per omessa osservanza delle norme di sicurezza.

Il titolare dell’azienda di Resana aveva deciso di opporsi al decreto penale di condanna da oltre undicimila euro e affrontare il processo per dimostrare la totale estraneità rispetto alle accuse.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso