Due milioni di euro al Gratta e vinci a Musano, il fortunato resta nell’ombra

Il biglietto acquistato nel bar tabaccheria Gas & Co. di Fabio Gasparetto. Il neomilionario non si palesa, il titolare brinda con la famiglia e gli amici

Enzo Favero
Il proprietario del bar Gas & Co. di Trevignano Fabio Gasparetto festeggia assieme alla figlia Elena
Il proprietario del bar Gas & Co. di Trevignano Fabio Gasparetto festeggia assieme alla figlia Elena

Sarà una estate al mare o in qualsiasi altra località più che super quella di chi ha comprato un biglietto da 10 euro del gratta e vinci “Un’estate al mare super” e ha vinto ben 2 milioni di euro.

È stato acquistato nel bar tabaccheria Gas & Co. di via Canova a Musano, gestito da Manuela Bonora e Fabio Gasparetto, Non si è fatto vivo con loro due il fortunatissimo vincitore.

Vincitore anonimo

«Nessuna telefonata», racconta Gasparetto, «nemmeno un biglietto sotto la saracinesca. Io l’ho saputo da mio figlio che lo ha letto nei social». Poi è stata un’ondata di messaggi, gliene è arrivato anche uno dalla commerciale di Lottomatica a confermargli che il gratta e vinci da 2 milioni di euro era stato acquistato proprio nel suo locale di Musano.

«Sono stato proprio l’ultimo a saperlo», osserva, «e dubito che si faccia vivo il vincitore. In passato, quando ci sono state vincite da 10.000 euro, c’è chi mi ha dato 100 euro, in questo caso invece non ho visto né sentito nessuno».

Il brindisi

Così, anziché l’ignoto nuovo milionario, è stato Gasparetto a dover offrire da bere. Non nel suo bar, che giovedì osservava il turno di riposo settimanale, ma in quello vicino.

«È passato un amico», racconta, «e mi ha detto che dovevo offrire da bere e così siamo andati a brindare». Idee su chi possa aver acquistato quel biglietto? «Niente di concreto», ammette Gasparetto, «al massimo qualche sospetto molto vago. Il locale è aperto dal mattino fino alle 2 di notte. Di sera ci sono le ragazze e potrebbero essere anche state loro a vendere biglietto vincente. Qui non ho ludopatici, la gente acquista con moderazione i gratta e vinci, non c’è nessuno che potrebbe averne comprato un numero consistente e trovato quello da 2 milioni di euro».

Le reazioni

Insomma non si sono sentiti tappi di champagne fare il botto in quel di Musano. Gas & Co. si trova lungo la provinciale 100, la strada interna che va da Montebelluna a Treviso.

«Da me vengono persone del posto, ma si ferma anche gente di passaggio per bere un caffè, acquistare le sigarette e magari un gratta e vinci», aggiunge Gasparetto, «anche per questo è difficile ipotizzare chi possa essere il vincitore fortunato. Certo non sono tanti che acquistano biglietti da 10 euro: è un tipo di gratta e vinci che viene messo in circolazione solo nel periodo estivo».

Sarà stata la presenza della figlia Elena, che vive a Como ma è tornata per le vacanze, a far arrivare il biglietto da 2 milioni di euro proprio al bar Gas & Co. «Speriamo che il vincitore sia uno che aveva bisogno di quei soldi», commenta Manuela Bonora, moglie del titolare, «ora è importante che li usi saggiamente e non li sperperi». 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso