Già 10 mila euro per le bimbe rimaste senza mamma
CONEGLIANO
Inarrestabile la solidarietà per le due bambine, di due anni e cinque mesi, di Sara Rizzotto, la 26enne morta l’ultima domenica di gennaio a causa di un incidente sull’autostrada A28 nel Pordenonese, insieme alla cugina ventenne Jessica Fragasso. Ha già superato quota 10 mila euro la raccolta fondi lanciata su Gofundme e tramite versamenti nel conto corrente lanciata da Cristina Sartori, insieme ad Ester Ambrosetto e Beatrice Cao, le amiche più care di Jessica. «Siamo davvero contente ed emozionate per il grandissimo affetto, per la sincera vicinanza che in tanti stanno dimostrando per le famiglie di Sara e Jessica, contribuendo con cifre importanti per le due piccole - commenta Sartori - È un mare di affetto, un modo concreto per ricordare due ragazze splendide, come Sara e Jessica».
In pochi giorni l’iniziativa ha raggiunto cifre record, quasi 400 donazioni, direttamente sul sito e anche tramite bonifici intestati a “Sartori Cristina C/C: IT 73 T 089046 162000900001 6369” con causale dedicata alle due piccole di Sara». Nella descrizione della raccolta fondi , le amiche ricordano che “Sara e Jessica hanno condiviso tutto, insieme e sempre, anche il loro destino”. «In auto con loro c'erano anche le piccole, una di 2 anni, e una di 5 mesi, figlie di Sara e cugine di Jessica, le uniche sopravvissute - si legge - ma hanno perso la cosa più importante: una mamma. Noi vogliamo vederle crescere e, per questo, vi chiediamo di aiutarci, Di fronte a questo immenso dolore, in cui siamo così impotenti, un gesto concreto lo possiamo fare. Grazie a quanti ci aiuteranno».
Domani, sabato 12 febbraio, sarà anche il giorno del commovente addio alle due ragazze. La cerimonia funebre si svolgerà nell’oratorio parrocchiale di San Vendemiano. Le amiche più care lanceranno in aria dei palloncini, a ricordo di due giovani vite spezzate in un tragico incidente. Una tragedia che ha sconvolto le comunità di Conegliano e Mareno. —
salima barzanti
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso