Geox, 6 mln in stock option All’ad Bolzonello ne vanno 1,7

Mister Geox premia i dirigenti. L'assemblea degli azionisti ha dato ieri il via libera al piano che assegnerà 6 milioni in stock option ai top manager dell'azienda di scarpe e abbigliamento di...

Mister Geox premia i dirigenti. L'assemblea degli azionisti ha dato ieri il via libera al piano che assegnerà 6 milioni in stock option ai top manager dell'azienda di scarpe e abbigliamento di proprietà di Mario Moretti Polegato. Una trentina di dirigenti si sono visti assegnare ieri il lauto premio in azioni Geox: per mantenerlo non dovranno né cambiare società né vendere i titoli per tre anni, oltre a dover centrare gli obiettivi aziendali.

La prima tranche di assegnazione dei 2 milioni 830 mila titoli è partita in mattinata. All'ad Diego Bolzonello, di Crocetta, la fetta più grossa: 800 mila titoli. che valgono oggi circa 1,7 milioni se moltiplicati a 2,2 €, ultima quotazione ieri del titolo ( e pensare che nel 2007 ne valeva 16 €). Alti 980 mila titoli sono stati consegnati a una parte del gruppo dirigente – circa 2,2 milioni da dividersi – l'ultima tranche di 1 milione di titoli verrà attribuita nel 2012 ai manager, rimasti oggi esclusi. L’esercizio delle opzioni, viene ribadito la nota dell'azienda, rappresenta un premio per i risultati raggiunti e uno stimolo per crescere ancora di più in futuro.(e.l.t.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso