Furto di mance dalla Gigia, identificato il ladro: è un 44enne pregiudicato
Si tratta di un volto noto appartenente a una famiglia di imprenditori trevigiani: si tratta dello stesso che a giugno ha picchiato un conducente Mom

Colpo dalla Gigia: identificato il ladro. I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo che nei primi giorni dell’anno ha rubato le mance dal salvadanaio sul bancone dell’osteria nella centralissima via Barberia. Si tratta di un quarantaquattrenne di Ponzano già noto alle forze dell’ordine che in passato, fra le altre, aveva picchiato un conducente Mom. Un volto noto, appartenente ad una famiglia di noti imprenditori trevigiani.
Il sospetto è sia lo stesso autore di colpi commessi con un metodo analogo, compreso quello al bar Dalle Zie, a Santa Bona.
Nel locale il via in Barberia l’uomo ha tranciato con le forbici il cordino che assicurava il salvadanaio e ha sottratto il denaro all’interno.
Era l’orario di chiusura e il ladro non ha nemmeno dovuto forzare la porta. In quei pochi secondi, ha sfruttato il fatto che Tosca Busato, la titolare del locale, fosse dietro in cucina.
Questione di un attimo, come documentano le telecamere interne che hanno ripreso il furto, l’ennesimo in città alle prese con un’ondata di spaccate che non mostra segni di rallentamento.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








