Da Santa Lucia di Piave a Masterchef: Franco Agyekum vince con i piatti trevigiani

Il 31enne Franco Agyekum, consulente tecnico di Santa Lucia di Piave con origini ghanesi, entra nella Masterclass di Masterchef 15 dopo aver vinto l’ultima sfida. Autodidatta cresciuto con la cucina della nonna, è celebre per i suoi piatti trevigiani

Franco Agyekum
Franco Agyekum

Franco Agyekum, 31 anni consulente tecnico aziendale di Santa Lucia di Piave, originario del Ghana, è stato scelto tra i componenti di Masterchef 15, il popolare programma di Sky. Nella puntata di ieri sera, 18 dicembre, ha vinto l'ultima sfida per partecipare alla Masteclass.

«Il piatto migliore è quello di Franco», ha detto Antonino Cannavacciuolo. Franco Agyekum è laureato in Economia e Ingegneria gestionale, i segreti della cucina li ha imparati dalla nonna. La sua famiglia è dunque di origini ghanesi.

«Siamo stati i primi ad arrivare a Conegliano, sono sempre stati tutti molto gentili», ha raccontato. I piatti trevigiani sono tra le sue specialità. «Una signora che non conoscevo si è commossa assaggiando il mio tiramisù, non potrò mai dimenticare come mi sono sentito e voglio continuare a provare quella gratificazione».

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso