Fiera di Godega da record: 100 mila visitatori
«Una straordinaria edizione frutto del lavoro di tante persone», commentano soddisfatti il sindaco Paola Guzzo e l’assessore Paolo Attemandi. Prenotazioni già per il 2024

Più di 100mila visitatori, mai erano stati così tanti nei tre giorni della Antica Fiera di Godega, in questi decenni. È calato il sipario lunedì 6 marzo sull’edizione 2023, ed è tempo di bilanci. «Un’edizione strepitosa», sottolinea il sindaco di Godega. Paola Guzzo. «I visitatori l’hanno paragonata a un’edizione degli Anni ‘80 o ‘90, quando la nostra fiera era il fulcro del commercio in quegli anni», osserva il vicesindaco Paolo Attemandi che ha le deleghe all’Antica Fiera e all’agricoltura. La fiera era stata inaugurata sabato 4 marzo dal presidente del Veneto, Luca Zaia.
Macchine agricole, viticoltura, zootecnia, artigianato, arredo casa e giardinaggio, energie alternative, agroalimentare, benessere e salute. Il salone “Terra Nostra” con degustazioni e show cooking in collaborazione con l’istituto alberghiero “Beltrame” di Vittorio Veneto, il salone del turismo locale sostenibile con la presenza degli studenti dell’istituto “Da Collo” di Conegliano, i convegni promossi dalle associazioni di categoria del mondo agricolo. E poi le numerose attività targate Asinomondo per i bambini e le famiglie con gli asini, gli alpaca, i cavalli e tanti altri animali.

«Il bilancio di questa edizione è sicuramente positivo – afferma il sindaco Paola Guzzo -. Una fiera strepitosa a livello di visitatori, così pure per quanto riguarda gli espositori: tutti i commenti che ho sentito sono stati positivi. È stata un’edizione molto apprezzata in tutti i suoi settori, dall’esposizione agricola, quest’anno molto ricca, al settore agroalimentare con le eccellenze venete e italiane». Molti espositori hanno già confermato all’amministrazione comunale la loro presenza all’edizione 2024.

«Oltre 100mila presenze, possiamo dire che quest’anno abbiamo contribuito al Pil nazionale – il commento trionfalistico dell’assessore Attemandi -. Anche il meteo ha fatto la sua parte: neanche una goccia di pioggia.Una fiera che è stata gestita bene, frutto di anni di lavoro. Con le aziende scelte abbiamo creato una buona collaborazione, che ha portato al risultato che abbiamo visto grazie al lavoro di un gruppo di persone che hanno unito le forze per lo stesso obiettivo e che lo hanno centrato».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








