Fiamme al Centro di Salute mentale

MOGLIANO Paura al Centro di Salute Mentale, intervengono i vigili del fuoco. Problemi all'impianto della nuova struttura inaugurata un anno fa hanno convinto il personale a chiamare i vigili del...
ESTERNO SEDE DEL CENTRO DI SALUTE MENTALE, IN VIA SCIESA,42
ESTERNO SEDE DEL CENTRO DI SALUTE MENTALE, IN VIA SCIESA,42

MOGLIANO

Paura al Centro di Salute Mentale, intervengono i vigili del fuoco. Problemi all'impianto della nuova struttura inaugurata un anno fa hanno convinto il personale a chiamare i vigili del fuoco. È accaduto lunedì scorso tra le 19.30 e le 20.00, mentre il centro diurno dell'Ulss 9 era ancora aperto al pubblico. Gli abitanti di via Sciesa hanno visto sfrecciare oltre al mezzo dei vigili del fuoco anche un ambulanza. Non sono però state segnalate particolari emergenze così come testimoniato dalla caposala del reparto. Nel centro di salute mentale di Mogliano non sono presenti pazienti in degenza e il personale ha gestito al meglio la situazione.

Tra le cause ipotizzate di questo principio d'incendio segnalato al 118, secondo le procedure d'emergenza dell'Ulss 9, ci sarebbe il possibile malfunzionamento del sistema dell'impianto di areazione e di riscaldamento attivato da pochi giorni, il rischio che la situazione mettesse in pericolo le persone presenti all'interno dell'edificio ha dunque reso necessario l'intervento d'emergenza. Nello stabile si trova anche l'ambulatorio della guardia medica. L'episodio di lunedì sera si è fortunatamente archiviato senza alcun danno a persone o cose. Il Centro di Salute Mentale ieri ha funzionato regolarmente con il consueto orario di apertura dalle 8 di mattina alle ore 20.00. Oltre ai vigili del fuoco si è reso necessario anche l'intervento dei tecnici responsabili della manutenzione all'impianto.

Matteo Marcon

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso