Festa abusiva con 134 ragazzi interrotta dalla Finanza

Il blitz delle Fiamme gialle durante un evento in una sala nel Montebellunese. Gli organizzatori non avevano i permessi comunali e veniva servito alcol ai minori. Ulteriori sanzioni in arrivo dalla Siae

La festa è stata interrotta dalla Finanza
La festa è stata interrotta dalla Finanza

Nel corso dei controlli mirati a prevenire le feste abusive e a garantire che gli eventi pubblici si svolgano con le autorizzazioni previste, la Guardia di Finanza di Treviso ha scoperto e interrotto una festa non autorizzata organizzata in una sala eventi del Montebellunese, dove erano presenti 134 giovani.

Gli organizzatori sono stati segnalati al sindaco del Comune competente per aver allestito un pubblico spettacolo senza la necessaria Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA).

Durante le verifiche, i finanzieri hanno accertato anche la somministrazione di alcolici a minorenni. Per questo motivo sono state segnalate alla Prefettura di Treviso violazioni amministrative che prevedono sanzioni fino a 2.000 euro.

L’operazione è stata resa possibile grazie alle informazioni raccolte nei giorni precedenti che hanno permesso ai militari di organizzare un intervento mirato per identificare gli organizzatori, gli addetti alla distribuzione di alcolici e il dj della serata.

Sono inoltre previste ulteriori sanzioni da parte della Siae di Venezia, contattata dalla Guardia di Finanza per l’utilizzo di musica senza il rispetto della normativa sul diritto d’autore.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso