Farra, riapre la scuola Ancillotto chiusa per Covid

Risolto il focolaio alla primaria generato da una festa privata di Carnevale. Lunedì 8 marzo i 154 alunni tornano in classe
De Polo Farra di Soligo Scuola Primaria "Giovanni Ancillotto"
De Polo Farra di Soligo Scuola Primaria "Giovanni Ancillotto"

FARRA DI SOLIGO. Risolto il focolaio alla primaria di Farra di Soligo, lunedì torneranno in classe 154 bambini. Finalmente superato il maxi focolaio generato da una festa privata di Carnevale che aveva portato alla quarantena di oltre venti classi in diversi istituti di tutta la zona.

La comunicazione è arrivata nella serata di sabato 6 febbraio dall'istituto: "Si comunica che, a seguito del provvedimento di quarantena stabilita dall’Usl 2 di Treviso per l’intero plesso della scuola Primaria di Soligo acquisita agli atti della scuola in data 23 febbraio 2021, l’Ulss2 ci ha comunicato in data odierna la fine quarantena per un numero totale di 154 alunni del plesso di Soligo in quanto i tamponi finali sono risultati negativi".

Focolaio di Farra, virus entrato in 18 classi. Sanzioni in vista per le famiglie della festa
La scuola primaria Ancillotto di Soligo

Il maxi focolaio aveva portato alla scoperta di 24 positivi tra alunni e docenti. Chi non si è ancora negativizzato tornerà in classe più avanti.
 

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso