Fantic raddoppia il fatturato E torna in pista il Caballero

CASIER. In un anno la Fantic Motor di Casier ha raddoppiato il fatturato: 10 milioni di euro il bilancio 2016, a fronte dei 5 milioni dell’anno precedente. La somma è addirittura decuplicata se si...

CASIER. In un anno la Fantic Motor di Casier ha raddoppiato il fatturato: 10 milioni di euro il bilancio 2016, a fronte dei 5 milioni dell’anno precedente. La somma è addirittura decuplicata se si pensa al milione del 2014, l’anno in cui è stata rilevata da VeNetWork, società per azioni che riunisce 57 imprenditori veneti impegnati nel finanziamento e sviluppo di re-startup e nuove imprese.

Per gli appassionati di motori anche un’altra buona notizia: entro la fine di quest’anno sarà lanciato sul mercato il nuovo Caballero, la piccola moto fuoristrada divenuta un simbolo degli anni Settanta. Mossa che consentirà, probabilmente, di ritoccare ancora verso l’alto il fatturato di Fantic. «Le aspettative per il lancio del nuovo Caballero sono molto importanti», commenta Alberto Baban, presidente di VeNetWork, che dal 2014 controlla il marchio motociclistico, «la crescita di Fantic è straordinaria e nei nostri piani non si fermerà. Abbiamo previsto di raggiungere i 50 milioni di fatturato entro i primi 5 anni di attività: Fantic può essere la dimostrazione di come il re-startup di aziende storiche, con forte brand e tradizione, può essere una delle chiavi di volta della ripresa in Italia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso