Pieve del Grappa, scivola per dieci metri sul sentiero: 73enne recuperata dal Soccorso alpino

Intervento di CNSAS e Suem 118 sul sentiero della Valle della Madonna: riportata in quota con corde e carrucole; per lei solo escoriazioni e tanta paura

L'intervento del soccorso alpino per salvare la donna scivolata dal sentiero
L'intervento del soccorso alpino per salvare la donna scivolata dal sentiero

È scivolata per circa dieci metri lungo un tratto ripido del sentiero nella Valle della Madonna, nei pressi del Santuario della Madonna del Covolo a Pieve del Grappa.

La 73enne, originaria di Vigodarzere (Padova), è stata raggiunta e recuperata dai tecnici del Soccorso alpino (CNSAS) insieme all’equipaggio medico e infermieristico del Suem 118.

Individuata la donna, un tecnico del CNSAS ha allestito una sosta con corda da cui il medico è stato calato in sicurezza fino alla paziente. Poco dopo sono arrivati l’infermiere e un secondo tecnico: la 73enne è stata assicurata con l’imbrago “pannolone” da soccorso e, grazie a un sistema di corde e carrucole, è stata risalita con il medico fino al sentiero, più in alto rispetto al punto della caduta.

Da lì, l’equipaggio sanitario l’ha accompagnata fino alla strada, dove la attendeva il marito insieme ad alcuni passanti. Per lei escoriazioni multiple e tanta paura.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso