È morto Luigi Monis fondò la Erre Erre L’addio ad Albaredo

VEDELAGO. È mancato giovedì all'età di 75 anni Luigi Monis, imprenditore e riferimento in tutta l’area vedelaghese per aver fondato la Erre Erre di Albaredo, azienda di abbigliamento per bambini in...

VEDELAGO. È mancato giovedì all'età di 75 anni Luigi Monis, imprenditore e riferimento in tutta l’area vedelaghese per aver fondato la Erre Erre di Albaredo, azienda di abbigliamento per bambini in cui hanno trovato occupazionetante famiglie (più di cento) ed un vasto indotto di laboratori esterni.

Assieme alla moglie Renata lavorava come dipendente alla Iana di Casier: lui si occupava del settore commerciale, lei di stile e prodotto. Vista l’esperienza maturata, avevano deciso di mettersi in proprio e nel 1965 avevano fondato la Erre Erre. L’azienda aveva iniziato a lavorare come terzista della stessa Iana per poi lanciare una linea con un marchio proprio.

La crescita era stata importante fino ad arrivare negli anni Novanta ad essere una delle principali realtà nazionali con vendite in tutta Italia e anche all’estero con clienti quali il gruppo Coin/Oviesse, Prenatal e lo spagnolo El Corte Ingles.

Carismatico, sportivo, da sempre grande appassionato di caccia e del suo giardino, Luigi Monis ha lasciato la moglie Renata e i figli Marco e Luca. I funerali si terranno sabato oggi alle 10 nella chiesa di Albaredo.

Ieri sera la partecipata recita del rosario nella stessa chiesa.

Dario Guerra

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso