E’ morto l’imprenditore «Nino» Pizziolo

QUINTO Gran lavoratore, sempre con il sorriso sulle labbra ed una parola buona per tutti. Così viene ricordato Napoleone Pizziolo, conosciuto da tutti come Nino, morto nella giornata di domenica a...

QUINTO

Gran lavoratore, sempre con il sorriso sulle labbra ed una parola buona per tutti. Così viene ricordato Napoleone Pizziolo, conosciuto da tutti come Nino, morto nella giornata di domenica a 75 anni. Per una vita Pizziolo aveva lavorato assieme al fratello Nicodemo detto Memi nell’azienda di famiglia, la “Fratelli Pizziolo”, nome storico nel panorama delle ditte di fornitura di materiali per l’edilizia. Nino si occupava in particolare dei trasporti. Alla guida del suo camion, effettuava le consegne ai clienti. Per un periodo, aveva gestito anche la rivendita di bombole di gas a Quinto. Pizziolo era un volto noto in paese e non solo proprio per il suo lavoro che lo portava a contatto con la gente. «E’ stato un meraviglioso esempio di bontà e generosità» lo ricordano i parenti.

Il settantacinquenne, mancato al termine di una malattia, lascia nel dolore la moglie Anna, il fratello, le sorelle Maria, Antonietta e Lola, i nipoti, i parenti. I funerali delò pensionato saranno celebrati domani alle 15 nella chiesa parrocchiale di San Giorgio a Quinto. Questa sera alle 18 in chiesa verrà recitato il rosario in suffragio. (ru.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso