È morto il patron della Mac Beton

Mogliano. Ferruccio Maccatrozzo aveva 75 anni, domani l’addio in duomo

MOGLIANO

Addio al re moglianese del calcestruzzo: a 75 anni dopo una lunga malattia se ne è andato Ferruccio Maccatrozzo.

Fondatore e patron dell'azienda Mac Beton spa, con sede in via Bianchi, Maccatrozzo è mancato sabato sera, assistito dalle amorose cura dei suoi familiari: la moglie Ivana, i figli Marco e Alberto, i nipoti e le nuore.

Ferruccio Maccatrozzo iniziò giovanissimo nell’immediato dopoguerra a lavorare nell’impresa edile di famiglia, dimostrando grande spirito e capacità imprenditoriale.

Nel 1953 avviò l’attività di fornitura di materiale inerte, con la quale contribuì alla bonifica di Marghera. A metà degli anni ’60, insieme al fratello Giorgio, ampliò, l’attività aziendale con l’installazione delle prime centrali per la produzione di calcestruzzo gettando così le basi per quella che è oggi una delle più importanti realtà aziendali della zona con circa 50 dipendenti.

«Al centro della sua vita oltre all'attività imprenditoriale – spiegano i familiari – ci sono sempre stati i valori legati alla famiglia, agli affetti. Ferruccio ha sempre dimostrato a tutti come il ruolo di imprenditore si possa svolgere con grande bontà d’animo e disponibilità».

Oltre al ruolo di fornitore nell'edilizia, la società da lui fondata è stata anche protagonista in campo immobiliare. Sua infatti la ristrutturazione e riqualificazione dell’ex Asilo Antonini, storico edificio nel centro di Mogliano vicino a piazza Duca d'Aosta.

I funerali di Ferruccio Maccatrozzo si svolgeranno domani nel duomo arcipretale Santa Maria Assunta, con partenza alle o 14.50 dal’obitorio del cimitero centrale di Mogliano.

Una lunga malattia lo ha stroncato all'eta di 75 anni, ma il suo segno sulla storia della città di Mogliano rimane indelebile. Per la sua attività era conosciuto in tutto il Veneto, fa Treviso, a Padova e a Venezia.

Matteo Marcon

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso