È morto don Emilio Vidotto

TREVIGNANO. È scomparso don Emilio Vidotto, già parroco a Pagnano d'Asolo. Il sacerdote è spirato lunedì sera all'ospedale San Valentino di Montebelluna dove era ricoverato. Avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 22 marzo.
Don Vidotto, originario di Signoressa di Trevignano, ha guidato la comunità parrocchiale di Pagnano d'Asolo a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. Prima era stato cappellano a Fossalunga e, nello stesso periodo, svolgeva assistenza spirituale anche nell'aeroporto militare di Istrana.
A Pagnano, oltre all'impegno nella cura pastorale, si era interessato del recupero delle opere artistiche contenute nella chiesa parrocchiale, in particolare delle statue di Giuseppe Torretto e di Giuseppe Bernardi detto Torretti, maestri di Antonio Canova, che da apprendista fu ospitato proprio nella canonica di Pagnano. Concluso nel 1994 il suo mandato di parroco, don Emilio Vidotto era tornatonel suo paese natale, dove abitava tuttora. I funerali saranno celebrati oggi alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Signoressa e saranno presieduti da monsignor Angelo Daniel, vescovo emerito di Chioggia, originario di Montebelluna. (d.n.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso