È morta la fiorista Eleonora Turchetto

VITTORIO VENETO. Lutto in città per la scomparsa di Eleonora Turchetto D'Assiè, nota fiorista di Serravalle. Eleonora se n'è andata giovedì mattina a 67 anni nella sua abitazione vinta dal male....

VITTORIO VENETO. Lutto in città per la scomparsa di Eleonora Turchetto D'Assiè, nota fiorista di Serravalle. Eleonora se n'è andata giovedì mattina a 67 anni nella sua abitazione vinta dal male. Proprio un anno fa le era stato diagnosticato un tumore. Eleonora aveva tentato in tutti i modi di sconfiggere la malattia. In marzo aveva subito un'operazione all'ospedale di Treviso, poi sono seguiti i pesanti cicli di chemioterapia. Alla fine, purtroppo, ha dovuto arrendersi al male. Serravallese doc, era nata in via Dei Battuti in pieno centro storico. E proprio nel salotto serravallese aveva condotto assieme al marito Guido la lussuosa fioreria di via Martiri della Libertà.

Da oltre quarant'anni dietro al bancone aveva fornito preziosi consigli floreali a generazioni di vittoriesi. Era conosciuta da tutti per la sua generosità, disponibilità e solarità. La nota fiorista ha lavorato nel negozio finchè le forze glielo hanno permesso.

L'addio sarà dato questa mattina alle 10 nel Duomo di Serravalle. Lascia nel dolore il marito Guido, il figlio Giuseppe, la nuora Martina, gli adorati nipotini Eleonora e Francesco, la sorella, i fratelli e parenti. Eleonora riposerà nel cimitero di Sant'Andrea.

Francesca Gallo

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso