Domato l'incendio a Poggiana, per l'Arpav non c'è allarme eternit

Il rogo impressionante martedì poco dopo mezzogiorno, sette ore di lavoro dei vigili del fuoco per circoscrivere le fiamme

RIESE. Devastante incendio in zona industriale a Poggiana di Riese, in via Balegante.

Alle 18:30 i vigili del fuoco comunicano di essere "riusciti a circoscrivere l’incendio evitando l’estensione del rogo alle altre adiacenti attività. L’incendio divampato per cause al vaglio del NIAT (Nucleo investigativo antincendio territoriale) ha coinvolto un capannone di circa 5.000 metri quadrati adibiti alla lavorazione di mobili in legno da bagno, tra cui anche il reparto verniciatura. Il tetto di tutta la struttura è collassato. Sono ora in corso le operazione di completo spegnimento dell’incendio, attività  che si protrarranno presumibilmente per tutta la notte.  Ancora sul posto 33 vigili del fuoco e 8 automezzi antincendio".

L'azienda era aperta per l'inventario, ma la produzione non era in corso.

"A titolo cautelativo si invitano i cittadini a rimanere in casa, con porte e finestre chiuse, fino a prossima comunicazione", dice il Comune di Riese. Nel pomeriggio l'Arpav ha rassicurato: "Non c'è allarme per la presenza di eternit" sulla copertura dello stabilimento distrutto dalle fiamme.

"Un vasto incendio è divampato intorno alle 12.45, presso un’azienda produttrice di arredo bagno nella zona industriale di Riese Pio X - hanno comunicato i vigili del fuoco martedì pomeriggio - stanno operando sul posto per le operazioni di spegnimento oltre 30 vigili del fuoco e 9 mezzi antincendio.  Non si hanno notizie di persone rimaste ferite o coinvolte nel rogo.  La colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Le squadre dei vigili del fuoco provenienti oltre che da Treviso, Castelfranco, Montebelluna, Padova, Cittadella  e con i volontari di Asolo stanno operando per circoscrivere le fiamme, che hanno interessato  gran parte dello stabilimento industriale.  Le cause del rogo non sono al momento note".

Ferrazza Poggiana di Riese Pio X incendio azienda Milldue
Ferrazza Poggiana di Riese Pio X incendio azienda Milldue
Argomenti:inquinamento

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso