Vip, atleti e politici alla Deejay Ten di Treviso: ecco nomi e tempi di gara
Da Conte ai campioni delle Olimpiadi, fino al sindaco podista di Valdobbiadene: abbiamo spulciato nella lista d’arrivo della manifestazione podistica voluta da Linus in città alla ricerca dei volti noti

Il richiamo della Deejay Ten è stato generale. Runner appassionati, camminatori, famiglie. Una non competitiva che ha calamitato in città tantissimi che alla fine – tutti nessuno escluso – hanno buttato l’occhio al risultato; per pesarsi, e confrontarsi.
Siamo andati a curiosare nella lunghissima lista degli iscritti e dei volti noti intercettati nella marea di magliette colorate scoprendo che il sindaco Mario Conte non ha corso a perdifiato, complici foto, saluti e cinque battuti qui e lì, chiudendo la corsa in 1 ora e 10 minuti (18 secondi) battuto non di poco dall’opposizione cittadina che ha fatto meglio col capogruppo Pd Stefano Pelloni (0:53:25) che ha distanziato anche il consigliere Fdi Davide Acampora (un’ora e quattro minuti).
Buoni tempi anche per Nicola Atalmi (Cgil) che ha corso la Ten in 59 minuti e Marco Scolese 1:02:08. 5 km per l’altra dem Antonella Tocchetto (un’ora e due minuti). Verrebbe da dire che di corsa, la sinistra vince.
Ma siamo lontani anni luce dai tempi fatti registrare da volti noti come lo spadaccino olimpionico Matteo Tagliariol, che ha corso i dieci chilometri in 46 minuti (con guaio nel finale) transitando perfino prima dell’altro oro olimpico Stefano Baldini (0:46:49)... corridore che prima della partenza è stato immortalato anche da un selfie postato da Linus.
Chi non ha corso, ma ha portato moltissimi a correre con lui è stato Luciano Fregonese, il sindaco camminatore di Valdobbiadene, capofila di una vera squadra di podisti (sua l’idea della “passeggiata col sindaco”) e runner.
Bellissimo il colpo d’occhio delle magliette giallo fluo. Esibizionisti? No, il team del Suem 118 che domenica ha fatto un grande lavoro dentro e fuori la corsa.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








