Decathlon, tutto per la bici Showroom e corsi fai-da-te

A Olmi la catena dello sport apre uno spazio dedicato alle due ruote Più di cento modelli fra cui scegliere e lezioni pratiche di manutenzione
Di Mattia Toffoletto

Per gli amanti del genere, un «salone» all'avanguardia e dove scoprire sempre qualcosa di nuovo. Con l'aggiunta di «corsi» per formare il cliente, fornendo semplici consigli a livello di manutenzione e piccoli interventi.

Biciclette (circa un centinaio) di tutti i tipi e per tutte le età, una gamma completa al Decathlon di Olmi di San Biagio: dai tricicli per bambini alle mountain bike per atleti esperti. Ma anche bici da corsa, city-bike, play-bike (bmx per i più piccoli), bici polivalenti e richiudibili. Oltre ad attrezzatura e abbigliamento legati al mondo del pedale: caschetti, accessori, pezzi di ricambio.

Ma il nuovo showroom della bici, appena inaugurato e allestito all'ingresso del noto negozio di articoli sportivi, si caratterizza anzitutto per un altro interessante progetto, al momento in via di definizione ma destinato a partire nelle prossime settimane. Non solo stand rinnovati, ma anche un servizio gratuito e unico nel suo genere: corsi per aiutare il cliente, prima o dopo l'acquisto, nella regolazione della sella o sostituzione del copertone. Insomma, interventi di manutenzione ordinaria, rudimenti del mestiere, suggerimenti per porre rimedio ai normali inconvenienti che si possono avere nell'utilizzo dell'amata «due ruote»: la rottura del cambio o magari la seccante foratura.

Il progetto si concretizzerà con la scelta di apposite date, in cui il personale del negozio sarà a completa disposizione degli sportivi e appassionati, istruendo i clienti e venendo incontro alle loro esigenze, dando risposta a dubbi e curiosità. A dare vita al progetto, una sorta di «primizia» per ciclofili e cicloamatori, saranno appunto gli stessi addetti alle vendite, primi veri appassionati di ciclismo, come praticanti e meccanici fai-da-te. Tanto da andare al lavoro rigorosamente in bicicletta e, nel tempo libero, cavalcare la propria due ruote. Info: www.decathlon.it.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso