Danno fuoco all’ex fabbrica

PEDEROBBA. Fiamme in un capannone abbandonato in via Cal Lusent, a Pederobba, sabato sera, dopo che un bancale di legno è stato incendiato poco prima delle 20 in uno stabilimento nei pressi della...
PEDEROBBA. Fiamme in un capannone abbandonato in via Cal Lusent, a Pederobba, sabato sera, dopo che un bancale di legno è stato incendiato poco prima delle 20 in uno stabilimento nei pressi della sede di Luxottica. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Montebelluna ha permesso di limitare i danni, e soprattutto di evitare che l’incendio potesse propagarsi alle strutture della vicina zona industriale. Ma quelle fiamme scaturite all’interno di un capannone abbandonato da molto tempo hanno destato, da subito, più di qualche sospetto, tanto che sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale.


Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, che sarebbero stati aiutati anche da qualche testimone, si tratterebbe della bravata di un gruppo di ragazzi. I quali, una volta entrati nella fabbrica dismessa, avrebbero deciso - per puro divertimento - di appiccare l’incendio a uno dei pallet di legno ancora presenti nel magazzino. Per ora i baby piromani sono fuggiti senza lasciare traccia, ma le forze dell’ordine stanno già indagando per risalire ai responsabili dell’accaduto.


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso