Cornuda, la Protezione civile spiega come addestrare i cani

CORNUDA. Educazione a quattro zampe. Il gruppo Unità cinofile da soccorso, facente parte della Protezione Civile di Cornuda e di Crocetta del Montello, organizza delle lezioni sull’obbedienza e sulla...
CORNUDA. Educazione a quattro zampe. Il gruppo Unità cinofile da soccorso, facente parte della Protezione Civile di Cornuda e di Crocetta del Montello, organizza delle lezioni sull’obbedienza e sulla socializzazione dei nostri amici a quattro zampe. Il punto di ritrovo è presso il Parco Europa, in programma giovedì 26 ottobre, dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Chiunque ha la possibilità di venire a vedere e di unirsi al gruppo - ovviamente muniti di cane - e alle lezioni, che sono tenute da istruttori cinofili qualificati che seguiranno il cane e il relativo padrone per dare istruzioni di obbedienza di base e “dritte” sulla socializzazione. Le lezioni sono gratuite.


L’unità cinofila da soccorso della Protezione Civile è stata fondata nel 2016 e ha lo scopo di istruire e allenare i cani. Il successivo impiego degli amici a quattro zampe è rivolto alla ricerca delle persone e allo scopo didattico per i bambini e alla compagnia degli anziani. Il 26 agosto 2016, nel contesto del “Gran galà delle associazioni, il Comune di Cornuda ha conferito ad Alberto Annoso, membro della Protezione Civile, l’attestato per la nascita e la crescita del gruppo.


Andrea Dossi


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso