Conegliano, smascherata rete di spaccio grazie a segnalazioni anonime online
La Polizia di Stato ha denunciato quattro cittadini stranieri a Conegliano per spaccio di cocaina, grazie a segnalazioni anonime tramite l'app "YouPol". L'indagine ha portato al sequestro di quaranta pacchetti di cocaina già pronti, strumenti per il taglio e oltre 2.000 euro in contanti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha denunciato quattro cittadini stranieri a Conegliano, dopo aver eseguito una perquisizione nell’ambito di un’indagine sullo spaccio di droghe. Durante il controllo, sono stati trovati circa quaranta pacchetti di cocaina già pronti per essere venduti, una grande quantità di sostanza da taglio (più di un etto), bilancini di precisione, taglierini, forbici e oltre 2.000 euro in contanti, probabilmente guadagnati dallo spaccio.
L'indagine è partita grazie a segnalazioni anonime inviate tramite l'app "YouPol", che permette ai cittadini di avvertire la Polizia riguardo a episodi di bullismo, spaccio o violenza domestica. Gli agenti del Commissariato di Conegliano hanno seguito le tracce lasciate dalle segnalazioni, realizzando indagini mirate per capire meglio come funzionasse il traffico di cocaina nella zona, soprattutto vicino a bar e negozi.
L'inchiesta ha rivelato una vera e propria rete di spaccio, con persone che svolgevano anche il ruolo di "palo", tenendo d’occhio la zona in bicicletta o monitorando i movimenti dalla terrazza di un edificio. Gli indagati sono tutti nigeriani, di età tra i 30 e i 50 anni, e non sembrano avere un lavoro regolare.
Il caso dimostra quanto possa essere utile l'app "YouPol", che permette ai cittadini di segnalare situazioni sospette in modo rapido e anche anonimo, aiutando così la Polizia nelle indagini.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso