Con il passamontagna in auto: denunciato giovane di Oderzo

ODERZO. Girava lungo le strade del lido indossando un passamontagna, automobilista foggiano ma residente a Oderzo denunciato dagli agenti della municipale. Un pomeriggio all’insegna di una bravata che gli è costata cara. È accaduto mercoledì pomeriggio, quando sono arrivate alcune telefonate alla sala operativa del comando di polizia locale di Jesolo. I cittadini hanno segnalato una Mini Cooper circolare con gli occupanti a volto coperto da passamontagna.
Avevano distinto nell’abitacolo una o più persone con un passamontagna a coprire il volto. E hanno pensato al peggio: chi a una rapina o un furto in atto, oppure addirittura atti terroristici incontrollati o altri reati in corso. Un effetto panico inevitabile di questi tempi. Allora una pattuglia in borghese della polizia locale ha bloccato in via Levantina l’auto segnalata senza perdere tempo. Il conducente era in regola con la patente e i documenti di circolazione.
L’auto corrispondeva dunque a quella segnalata e allora gli agenti hanno iniziato la perquisizione trovando all’interno un passamontagna di colore nero come quello descritto, del tutto simile a quelli che si vedono nelle rapine e che coprono interamente il volto lasciando spazio solo agli occhi. Ecco perché chi lo aveva scorto dal finestrino ha subito pensato a qualcuno di pericoloso.
Il conducente è risultato un ventenne originario di Foggia, ma residente a Oderzo. Ha ammesso che si trattava di una bravata e che non credeva di suscitare tanta paura e apprensione nei cittadini che lo hanno visto. È stato così denunciato per procurato allarme mentre il passamontagna è stato sequestrato.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso