Community raddoppia e apre una sede a Roma

TREVISO. Hanno deciso di allearsi dando vita così a un polo d'eccellenza nell'advisory strategico in grado di assistere e consigliare azionisti, imprenditori e senior manager di gruppi nazionali e multinazionali, i vertici di aziende pubbliche e di enti. Di affiancarli nel corso del complesso processo di rafforzamento di modelli, strumenti di governo e di gestione esecutiva. Di monitorare e proteggere il loro profilo reputazionale. Si tratta di Community Group, il gruppo trevigiano di consulenza e reputation management guidato da Auro Palomba, e GC Governance Consulting, la boutique di consulenza strategica fondata da Susanna Stefani e guidata da Lucio de Luca con Stefano Modena: le due realtà hanno siglato un'alleanza per diventare «il compagno più fidato» di aziende private e pubbliche, nazionali e multinazionali, offrendo loro servizi di consulenza integrata nelle tre discipline della comunicazione d’impresa, della corporate governance e del leadership management.
Un'offerta innovativa per il mercato italiano che prende avvio dalla città di Roma, a pochi metri da piazza di Spagna, in via Frattina, dove è stato inaugurato il nuovo ufficio condiviso dalle due società. La guida di questa nuova offerta di servizi integrati è stata affidata a Davide Cefis, 51 anni, una grande esperienza sia nella comunicazione d’impresa che nell’executive search. È stato infatti a capo degli affari istituzionali per il Sud Europa di Microsoft Corporation e ha curato la comunicazione e le relazioni esterne del gruppo BNL.
Grazie a questa partnership, Community Group e GC Governance Consulting potranno rispondere alle diverse esigenze delle aziende che operano nel mercato italiano grazie a un team di professionisti che operano nelle diverse sedi delle due società: Milano, Roma, Treviso e Bruxelles.
Ma non si tratta dell'unica novità in casa Community: Paolo Nicoletti è il nuovo senior partner di Community Public Affairs, società con sede a Bruxelles, che fa capo a Community Group. Veneto d'origine, Nicoletti vanta un’esperienza di oltre vent’anni nelle attività di gestione di rapporti con le istituzioni che ha condotto a Bruxelles sia nel settore pubblico che in quello privato. In Community Public Affairs Nicoletti si focalizzerà sullo sviluppo di partnership strategiche e sulle attività di consulenza. «Il lancio di Community Public Affairs nel 2013 ha contribuito alla crescita costante del Gruppo. Bruxelles ha rappresentato l’opportunità per estendere l’offerta e ampliare il portfolio clienti con aziende ed enti di primo livello», dice Auro Palomba, presidente di Community Group, «Nicoletti è un professionista eccezionale, la sua esperienza rappresenterà un valore aggiunto».
Serena Gasparoni
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso