Col San Martino, ritorna il «vin col fondo»

Sarà il “vin col fondo”, il protagonista della 27esima festa “De San Martin” del paese, in scena da giovedì 9 novembre a domenica 12 novembre 

FARRA DI SOLIGO. Tutti conoscono il prosecco di Valdobbiadene Docg, ma forse in pochi ricordano il prosecco col fondo o, alla francese, “sur lie”, come lo si faceva una volta, con la fermentazione in bottiglia. Sarà proprio il “vin col fondo”, il protagonista della 27esima festa “De San Martin” del paese, in scena da giovedì 9 novembre a domenica 12 novembre a Col San Martino.

La quattro giorni di festeggiamenti in onore del patrono del paese, sarà inaugurata giovedì 9 novembre alle 17.30 nei locali della Pro Loco con la seconda edizione di “In fondo in fondo…l’è San Martin!”, rassegna di “vin col fondo” dei produttori di Col San Martino. Alle 19.30 “Aperitivo in musica” con il dj Valentino Vanzin. Venerdì 10 alle 7, nei locali della Pro Loco, saranno servite le trippe. Alle 11.30, prima del pranzo a base di spiedo, la benedizione dei trattori. La sera il concerto vocale e strumentale delle Corali di Barbisano e Bolzano Vicentino.

Sabato 11 alle 20.30 le mamme e i papà della scuola materna San Martino, si esibiranno nello spettacolo “Le rivà sister act”. Ultimo giorno, domenica 12 novembre alle 10.30, la messa di ringraziamento al tempietto di San Martino, mentre alle 20 si terrà la cena comunitaria e il gran finale alle 22.30 con lo spettacolo pirotecnico. Organizzano la Pro Loco e la parrocchia di Col San Marino con il patrocinio del comune di Farra di Soligo. I locali dell'associazione resteranno aperti nei giorni dei festeggiamenti dalle 17.30 alle 23.
 

Argomenti:prosecco

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso