Chiude anche Mazzocco «Presto nuove piscine»
MOGLIANO. Anche le piscine di Mazzocco vanno verso la chiusura: una nuova tegola per gli sportivi e gli appassionati moglianesi dopo la disastrosa vicenda Rari Nantes. Il titolare della struttura, Giovanni Mulinelli, è difficilmente reperibile. Se si contatta la segreteria delle piscine di via Vivaldi si ottiene l’amara conferma: «Dal primo dicembre siamo chiusi». Non si rilasciano altre dichiarazioni.
Dall’avere tre piscine attive con corsi, attività sportiva e fitness, il territorio del Comune di Mogliano in pochi anni si è ritrovato ad averne una sola, quella di My Energy in via Torni. Dietro a questa ulteriore serrata si registra il fallimento della società Full Life srl, che dava anche il nome alle piscine di Mazzocco. Lo scorso 18 settembre il tribunale di Treviso ne ha dichiarato il fallimento. Nelle settimane successive, chiedendo informazioni, si ottenevano le consuete rassicurazioni: «Tutto regolare, non ci risulta». Nel giro di due mesi invece la conferma del fatto che i gestori... nuotavano ormai economicamente in cattive acque. Chiude la piscina e chiudono anche gli ambulatori dove operava un’altra società, la So.se.San. srl, che aveva stipulato numerose convenzioni con consorzi e agenzie assicurative: tra cui Previmedica, il cral dell’Inps e delle Generali, l’Ocrad dei dipendenti della Regione.
L'assessore allo sport Enrico Maria Pavan rimane però fiducioso per il futuro: «Oggi come non mai c’è necessità di un nuovo impianto natatorio, stiamo lavorando in questo senso e abbiamo avuto incontri positivi. La formula sarà quella di una collaborazione pubblico-privato». Tempi? «La nostra priorità è dare una piscina a Mogliano entro il termine del mandato». —
Ma. Ma.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso