Castelfranco, matrimonio da fiaba a Disneyland Paris per mister Bobbato
Castelfranco, il mezzofonista scelto con la compagna tra duemila coppie. Le nozze curate da Enzo Miccio in onda su Real Team

CASTELFRANCO. Il castellano Maurizio Bobbato, ex campione nazionale negli 800 metri e ora allenatore di atletica, è stata scelto con la compagna di Campodarsego, tra le duemila partecipanti, per sposarsi a Disneyland Paris. Il concorso era legato al programma televisivo di Real Time “Diario di un wedding planner” condotto da Enzo Miccio. Le riprese del loro matrimonio andranno in onda domani sera, a partire dalle 21.10, su Real Time tv.
La coppia che ora vive a Fiumicello, nel Padovano, è formata da Maurizio Bobbato, 38 anni, ex campione e allenatore di atletica a Castelfranco, e Federica Negrin, 32enne osteopata originaria di Giarre ad Abano.
Il matrimonio della coppia è stato esclusivo, un evento da 500 mila euro.
«Tutto è stato pagato dal gruppo Discovery», racconta Federica Negrin. «Siamo stati, assieme ad altri 30 invitati, a Disneyland Paris dal 13 al 16 novembre scorso. Ci siamo pagati solo i vestiti (lei vestito da sposa bianco, lui completo classico,
ndr
). È stato tutto organizzato dall’emittente televisiva con il tocco magico di Enzo Miccio».«Siamo stati la prima coppia in assoluto a sposarsi dentro al parco di Disneyland, davanti al castello», aggiunge la fortunata neo sposa, «È incredibile sia toccato a noi italiani. Dopo aver avuto una bambina, Vittoria, che adesso ha due anni, abbiamo deciso di sposarci e, nei nostri sogni, di farlo con il tocco esclusivo di Enzo Miccio. Per gioco abbiamo partecipato al concorso e ci siamo riusciti, dato che ci hanno visti come la coppia Disney perfetta».
Sono stati giorni di pura magia per la coppia padovana. «Ci hanno organizzato l’addio al celibato e al nubilato, la bimba è stata vestita da principessa, il matrimonio è avvenuto a parco chiuso con petali di rosa, fiori ovunque», svela Federica Negrin. «C’erano cristalli dappertutto. Io sono arrivata in carrozza, abbiamo ballato con la Bella e la Bestia, personaggi Disney che non potrebbero interagire con la gente e che per la prima volta dopo 25 anni hanno infranto il tabù. Abbiamo passato quattro giorni al parco da sogno». Un matrimonio da favola tra i personaggi Disney per il mezzofondista castellano, che, dopo 17 anni di onorata carriera con un palamares di tutto rispetto, si è ritirato dalle piste nel luglio 2015. Ora «collabora con la “6più” per portare l'attività fisica all'interno delle aziende».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video