Casa in fiamme a Godega, ferito un vigile del fuoco

GODEGA. Il pianoterra della casa di una famiglia di noti ristoratori è stato distrutto da un incendio, ieri notte, proprio davanti alla chiesa di Godega di Sant’Urbano. Ad innescare l’incendio sarebbe stato il cortocircuito del quadro elettrico. I danni sono ingenti ed ammonterebbero a diverse decine di migliaia di euro. Tutto il pianterreno dell’abitazione è stato intaccato dalle fiamme. Nel corso dell’intervento, uno dei vigili del fuoco è rimasto ferito, saltando una ringhiera, ed è stato soccorso da un’ambulanza del 118. Naturalmente amareggiati i padroni di casa, i coniugi Ettore e Mariangela Garatti che, con il figlio Loris, gestiscono la trattoria “Al Fogher” di Caneva, in provincia di Pordenone.

«Ci hanno chiamati poco dopo l’una di notte - spiega Mariangela, moglie di Ettore Garatti - e stavamo chiudendo il nostro locale. Un vicino ci ha anche mandato un messaggio dicendo che usciva del fumo dalla nostra abitazione. Siamo quindi corsi tutti sul posto ed abbiamo visto che i vigili del fuoco avevano già circoscritto l’incendio. Purtroppo i danni sono ingenti. I danni ammontano a diverse decine di migliaia di euro».
Secondo quanto hanno potuto verificare i vigili del fuoco di Conegliano, l’incendio sarebbe partito da un quadro elettrico dell’abitazione. Probabilmente si è trattato di un cortocircuito. «Per noi - conclude la padrona di casa Mariangela Garatti - è davvero un grande dispiacere perché quella era la nostra casa. I danni sono ingenti ma provvederemo a ripararla. Siamo molto amareggiati per quello che è successo».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso