Campo sportivo “Luigi Polentes”

La parrocchia di San Giacomo vuole onorare il calciatore che giocò con la Lazio

VITTORIO VENETO. Un campo sportivo dedicato a Luigi Polentes. Ad un anno dalla scomparsa del campione il campo sportivo della parrocchia di San Giacomo, il quartiere d’origine di Polentes, porterà il suo nome.

La decisione è stata presa dalla parrocchia di San Giacomo e dalla società sportiva VittSanGiacomo, che hanno deciso di onorare la memoria dell’amato concittadino e calciatore di serie A dedicandogli un campo oggi molto frequentato da giovani e giovanissimi che ardono di passione sportiva. Un tributo alla figura di Polentes che ha amato la sua San Giacomo sino all’ultimo, partecipando all’organizzazione di eventi e manifestazioni di quartiere.

Luigi Polentes, classe 1944, cominciò a giocare proprio con il San Giacomo, fu subito notato e chiamato con il Vittorio, esordì giovanissimo in C e giocò a Empoli, Perugia e a Modena. Nel 1969 approdò in serie A, giocando per otto anni consecutivi con la Lazio, con la quale vinse lo scudetto.

La cerimonia di intitolazione del campo è prevista per sabato 21 aprile alle 17. Verrà scoperta la targa, dopodiché ci sarà una partita tra le Vecchie Stelle e alcuni ex giocatori del VittSanGiacomo. Alle 19 ci sarà invece la celebrazione di una messa nel primo anniversario della morte del “difensore roccioso”, come molti amano ricordarlo, scomparso lo scorso 21 aprile. Alle 20 al campo sportivo ci sarà una cena organizzata dal gruppo Alpini di San Giacomo con l’associazione Tracontrade. Il campo parrocchiale di San Giacomo è stato negli anni teatro degli incontri sportivi cittadini, avviato nel 1967 nel tempo si è arricchito di tutte le strutture che si possono vedere oggi grazie al contributo di molte persone. La comunità sangiacomese ha quindi deciso di dedicarlo al suo grande campione. (a.d.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso